OPEN DAY - Scuola di alta formazione in Arte sacra
OPEN DAY - Scuola di alta formazione in Arte sacra e turismo culturale religioso
Durante l’Open Day saranno presenti i docenti Anna Cicchetti, Johnny Farabegoli, Giovanni Gardini, don Alessio Geretti, Alessandro Giovanardi, Auro Panzetta e Natalino Valentini, che illustreranno il percorso formativo e risponderanno alle domande delle persone interessate.
La Scuola propone un percorso annuale unico nel suo genere, che unisce formazione, arte e spiritualità, e si rivolge in particolare a insegnanti, operatori culturali e guide turistiche, ma anche a tutti coloro che sono interessati ai temi dell'arte e del turismo culturale.
La Scuola di Alta Formazione ha una duplice finalità: da una parte valorizzare il patrimonio artistico ecclesiale come straordinario potenziale teologico, simbolico, catechetico e spirituale, dall’altra considerarlo quale risorsa per lo sviluppo culturale ed economico del territorio, offrendo quindi quelle competenze mirate in grado di offrire concrete opportunità formative e professionali connesse al turismo religioso e culturale. La Scuola può essere occasione di aggiornamento e formazione specialistica per guide e operatori del turismo.
La Scuola si propone inoltre di offrire un concreto supporto professionale per la definizione di percorsi/itinerari culturali/religiosi, mediante strategie integrate atte a tutelare e al tempo stesso promuovere il Patrimonio storico-artistico, architettonico, museale, ricettivo di una o più Chiese particolari.
Scopri di più su issrmarvelli.it...









