Semi di futuro

Semi di futuro. Consapevolezza e cura nell’azione educativa.
Convegno Agenda Educazione - sabato 1 ottobre 2022 - Roma, Relais Castrum  Boccea, da 80/100 posti in presenza più i partecipanti in diretta streaming

 

L’iscrizione per partecipare in presenza al Convegno è gratuita e sarà aperta fino al raggiungimento di 80 partecipanti. Per chi non potesse partecipare in presenza sarà possibile  seguire il Convegno a distanza, seguendo la  diretta streaming sui canali social dell’UBI.
Ripensare “i Saperi” e le metodologie educative in modo innovativo e interdisciplinare è una direzione fondamentale per costruire una nuova etica e società. L’intento è di sviluppare competenze che permettano a bambini e ragazzi e ai loro educatori (genitori e docenti) di affrontare le sfide di un futuro sempre più variegato, globale e interconnesso.
L’Agenda Educazione dell’UBI, attraverso un convegno dedicato “Semi di futuro: consapevolezza e cura nell’azione educativa”, si propone di  mettere a fuoco e valorizzare i punti di pregio di alcune proposte educative già presenti nella scuola italiana, tra le quali l’avanguardia educativa Service Learning, che toccano temi contemporanei come l’alfabetizzazione L2 per bambini neoarrivati in Italia, quella socio-emotiva per bambini e ragazzi (progetto SEE Learning )e l’educazione civica e  ambientale (progetto To bee or not to bee). Proposte che hanno dimostrato di accogliere in pieno la pluralità e la complessità dei nostri tempi (grazie anche ai diversi frameworks e approcci, interattivi e/o multisensoriali, utilizzati).

 

Scopri il programma su unionebuddhistaitaliana.it...
 

 

Data Creazione:
Mer, 14/09/2022 - 07:45