Bön

Tenzin Wangyal Rinpoche, tra i principali protagonisti di questo approfondimento sulla tradizione religiosa bön, racconta dalla sua personale prospettiva le ragioni del recente apprezzamento e della conseguente diffusione del bön in Occidente (puoi attivare i sottotitoli in italiano tramite il menu del video).
Puoi trovare una breve biografia di Tenzin Wangyal Rinpoche sul sito di Nalanda edizioni. Scopri di più su nalandaedizioni.it...
Tenzin Wangyal Rinpoche è un importante esponente della tradizione religiosa tibetana bon, fondatore e direttore di diverse organizzazioni dedicate allo studio e alla pratica degli insegnamenti della tradizione bön in Asia e in Occidente. In questa breve intervista affronta il tema delle strette connessioni tra la religione bön e il buddhismo himalayano (puoi attivare i sottotitoli in italiano tramite il menu del video) .
Tenzin Wangyal Rinpoche è un importante esponente della tradizione religiosa tibetana bon, fondatore e direttore di diverse organizzazioni dedicate allo studio e alla pratica degli insegnamenti della tradizione bön in Asia e in Occidente. In questa breve intervista spiega quali sono i legami tra la tradizione bön e lo sciamanesimo (puoi attivare i sottotitoli in italiano tramite il menu del video).
Una video-lezione sulla città di Lhasa accompagnata a letture per conoscere in maniera più approfondita la religione e la regione tibetana
Il ciclo di lezioni del Centro Studi Religiosi "Città sante. Dimensione urbana e questioni teologiche nella storia delle religioni (II)" (febbraio-aprile 2017) propone, in cinque appuntamenti, una riflessione sulle concezioni della città santa all’interno delle diverse tradizioni religiose. La quinta conferenza, dal titolo "Lhasa.
Alberto Melloni (a cura di), Dizionario del sapere storico-religioso del Novecento, Bologna: Il mulino, 2010.