PrevNext

L’uomo e la sua dignità nella tradizione induista

 

Il sito byterfly.eu propone, tra le molte pubblicazioni digitalizzate, il catalogo storico dei testi editi dalla Fondazione Agnelli. Tra questi scegliamo per proseguire il percorso che avvicina all'induismo odierno un testo di Swami Dayatmananda, L'uomo e la sua dignità nella tradizione induista, tratto dal volume La libertà religiosa tra tradizione e moderni diritti dell’uomo. Le prospettive delle grandi religioni.

 

L'umanità, oggi, sembra passare attraverso uno dei suoi periodi di crisi. Nuove forze stanno sorgendo, per rimpiazzare vecchi modelli, credenze, costumi, scopi ed istituzioni. Le persone, ovunque, stanno diventando coscienti di una certa inquietudine e incertezza. L'uomo moderno sembra essere sospettoso verso ogni tipo di autorità, e non la tollera facilmente, sia giusto oppure no. Libertà sembra essere la parola d'ordine, benché l'uomo non sappia definire chiaramente che cosa stia cercando, a che cosa miri realmente.

 

Continua a leggere L’uomo e la sua dignità nella tradizione induista di Swami Dayatmananda su byterfly.eu...

Consulta il volume La libertà religiosa tra tradizione e moderni diritti dell’uomo. Le prospettive delle grandi religioni su byterfly.eu...